WGTC 2019 - 3H OF SPA-FRANCORCHAMPS - R3 - 04-06/11/2019
IMPORTANTE
PRIMA DI PARTECIPARE ALLA GARA PRENDERE ATTO DEL REGOLAMENTO UFFICIALE, SCARICABILE E VISUALIZZABILE AL SEGUENTE LINK -> REGOLAMENTO UFFICIALE WGTC 2019
INOLTRE OGNI PILOTA DEVE COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA O AVVISARE DELL'ASSENZA UTILIZZANDO IL MODULO CONTATTI IN FONDO ALLA PAGINA.
METEO REALE
In questo round si corre utilizzando il già testato sistema del "Meteo Reale". La scelta del meteo si basa su "Google Weather" che, in base alle previsioni, stabilisce se la gara viene corsa con meteo sereno, nuvoloso o pioggia.
Per le qualifiche le previsioni interessate saranno quelle di lunedì 4 novembre 2019, ore 21.00;
Per la gara le previsioni interessate saranno quelle di mercoledì 6 novembre, ore 21.00-22.00-23.00.
Nel caso in cui, nel giorno di gara, fossero previste più condizioni meteo verrebbe scelta quella maggiormente presente, ad esempio:
- 21.00 Sole
- 22.00 Pioggia
- 23.00 Pioggia
- Meteo scelto: Pioggia
2) FORMAT
L'evento è suddiviso in due fasi e giorni: Qualifiche + Gara
QUALIFICHE - Lunedì 04/11/2019
Le Qualifiche si svolgono in due fasi distinte: Q1 + SuperPole.
- Q1 -> 30 minuti di qualifiche, al termine delle quali i migliori sei piloti accedono alla SuperPole
- SuperPole -> In ordine inverso rispetto ai primi sei piloti del Q1 i piloti effettuano l'ultima fase. Si tratta di una qualifica a tentativo unico, con i piloti che girano a turno nel tracciato. Il 6° classificato del Q1 è il primo a scendere in pista, il 5° classificato è il secondo e via dicendo.
ORARI QUALIFICHE:
Creazione Lobby: 20.40
Partenza Q1: 21.00
Partenza SuperPole: 21.35
GARA - 3 Ore di Spa-Francorchamps - Mercoledì 06/11/2019
3 ore di gara continuative, con la griglia di partenza stabilita in base alle qualifiche effettuate il lunedì.
ORARI GARA:
Creazione Lobby: 20.15
Partenza Gara: 20.45
3) OPZIONI LOBBY
- Tipo di gara: Gara amichevole
- Host fisso: SI
- Numero partecipanti: 16
- Tipo di partenza: Lanciata
- Carburante Iniziale: Predefinito
- Turbo: Disattivato
- Intensità Scia: Realistica
- Danni Visibili: Si
- Danni meccanici: Si
- Usura gomme e carburante: X1
- Aderenza su bordo pista/bagnato: Realistica
- BoP: SI
- Restrizioni livrea: No
- Trasparenza durante la gara: No
- Penalità Taglio: ALTA
- Regole Bandiere: Si
4) AIUTI DISPONIBILI
- Controsterzo: No
- Traiettoria assistita: No
- ABS: Nessun Limite
- Controllo Stabilità: No
- Controllo Trazione: Nessun Limite
5) PILOTI ISCRITTI
- Antonio Fedele - RealFedele7 - Aston Martin Vantage GT3
- Ivan Ventura - IvanVen - Aston Martin Vantage GT3
- Simone Casciaro - Simo_Casciaro - BMW M6 GT3
- Mattia De Campo - Mettiuu99 - BMW M6 GT3
- Alessandro Verni - Unapulitan - Audi R8 LMS GT3
- Daniel Bucci - Bucci_28 - Audi R8 LMS GT3
- Manfredi Arcidiacono - ManfrediFever - Mercedes AMG GT3
- Omar Reukkonen - Omi97r - Mercedes AMG GT3
- Alessio Bernardini - Lexus RC-F GT3
- Dennis D'Aurelio - dennisdaurelio - Lexus RC-F GT3
- Antonio Fivoli - INS_Rapajc_79 - Ferrari 458 GT3
- Fabio Ferranti - ins_a-prost-1 - Ferrari 458 GT3
- Gianni Chiti - INS_Giannotto - Lamborghini Huracan GT3