IMSA 2020 - COTA - R3 - 16/03/2020
IMPORTANTE
Ogni pilota deve confermare la propria presenza o, eventualmente, avvisare dell'assenza tramite il "modulo contatti" presente in fondo alla pagina.
PREVISIONI METEO: Nuvoloso per Qualifica e Gara
IMPOSTAZIONI LOBBY e FORMAT
Giorno gara: Lunedì 16 marzo 2020
Vetture: Ligier JS LMP2 [6 Posti] + GTE [10 Posti]
Creazione lobby: 20.30
Partenza evento: 20.45
QUALIFICHE
Durata (HH:MM): 00:20
Orario inizio qualifica: 19:00
Progressione temporale: Tempo reale
Meteo: previsioni non disponibili
IMPOSTAZIONI GARA
Tipo durata: Tempo
Orario gara: 22:00
Tipo data: Attuale
Progressione temporale: x5
Stagione: Attuale
Meteo: Reale
Slot Meteo: Nuvoloso per Qualifiche e Gara
Progressione meteo: Sincro alla gara
Tipo di partenza: LANCIATA
Giro di formazione: NO
Sosta box obbligatoria: SI
IMPOSTAZIONI REALISMO
Avvio automatico motore: Si
Forza visuale interna: No
Non permettere traiettoria: Si
Forza impostazioni predefinite: No
Forza cambio manuale: Si
Forza guida realistica assistita: Si
Collisioni: Si
Tipo di danno: Effettivi
Problemi meccanici: Si
Ammetti veicoli fantasma: No
Forza pit stop manuali: No
Errori sosta ai box: No
Usura gomme: Autentico
Esaurimento carburante: Si
Forza giro raffreddamento: Si
IMPOSTAZIONI HOST
Password No
Privacy: privato
Trasmissione: ON
Attendi tutti siano pronti: ON
REGOLE E REGOLAMENTO
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità drive-through: ON
Penalità uscita box: ON
2020 COTA GRAND PRIX STARTING GRID
- LMP2
- Marco Bruno - Cocles - Ligier Nissan OMTA
- Francesco Di Palma - DixGamer53 - Ligier Nissan OMTA
- Antonio Fedele - RealFedele7 - Ligier Nissan DGS
- Simone Casciaro - Simo_Casciaro - Ligier Nissan DGS
- Diego Taglietti - Dogofwar1223 - Ligier Nissan RaceClub
- Mattia Marangoni - MettLog - Ligier Nissan Race Club
- GTE
- Daniele Spadi - Synestra_IT - Ford GTE LM
- Mattia De Campo - Mettiuu99 - Ferrari 488 GTE
- Jakub Rokita - J-SportVR46 - Ferrari 488 GTE
- Matteo Gaudieri - Londoff - Chevrolet Corvette C7.R GTE
- Manuel Pisanelli - ScalaDiAssi - Chevrolet Corvette C7.R GTE
REFERTI RECLAMI IMSA 2020 - COTA Grand Prix
Reclamo RealFedele7 - Cocles / Giro 52 / Curva 3:
Cocles, in uscita di curva 1, affianca Fedele ed entrambi iniziano un duello che prosegue sino a curva 3, la sinistra che inaugura la sezione denominata "Rattle Snake". La battaglia scaturisce in un contatto che porta entrambi i piloti fuori pista. Se Cocles ne esce indenne, Fedele impatta fortemente contro il muro di gomme, ritrovandosi costretto a guidare una vettura pesantemente danneggiata nella meccanica e nell'aerodinamica.
L'incidente è frutto di due fattori:
1) La fisica dei contatti non proprio perfetta di Project Cars 2;
2) Il più importante: Cocles ha sì l'asse anteriore all'altezza delle ruote posteriori di Fedele, il quale lascia libera la traiettoria interna. Ciò nonostante Cocles si appoggia sulla fiancata sinistra della vettura avversaria, agganciandosi su di essa.
La Direzione Gara assume la responsabilità dell'incidente a Cocles che, in virtù di ciò che è espresso nell' Art. 13.3 del regolamento viene penalizzato di 20 secondi da aggiungere sul tempo totale di gara. Sempre in riferimento allo stesso articolo vengono decurtati 3 punti patente.
Ecco l'articolo a cui la Direzione Gara ha fatto riferimento:
13.3) Incidenti Gravità 3: Detrazione di 3 punti patente + 20 secondi di penalità inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
- Si definiscono incidenti di Gravità 3 tutti quei contatti che comportano danno pesante alle vetture che li subiscono, sia in termini fisici che di tempo.