F2 2019/2020 SPAIN GP - R2 - 21/10/2019
IMPORTANTE
Ogni pilota deve confermare la presenza o avvisare dell'assenza tramite il "modulo contatti" presente in fondo alla pagina.
PREVISIONI METEO: Pioggia leggera sia in qualifica sia in gara
1) Opzioni Sessione
- Categoria: F2 2019
- Giorno di gara: Mercoledì 30/09/2019
- Orario creazione Lobby: 20.40
- Orario inizio evento: 21.00
- Livello IA: 55
- Prestazioni: Pari
- Numero Massimo giocatori: 22
- Qualifiche: Complete
- Distanza Feature Race: 100%
- Distanza Sprint Race: 50%
- Meteo: Reale (Fonte: Google Weather)
- Ora d'inizio sessione: Ufficiale
- Privacy Sessione: solo su invito
2) Impostazioni Gara
- Collisioni: Sì
- Danno Veicolo: Simulazione
- Ghosting: Sì
- Assetto Auto: Completo
- Safety Car: Sì
- Regolamento e Bandiere: Sì
- Severità Taglio: Rigoroso
- Giro di formazione: Sì
- La gara inizia: Manuale
- Temperatura delle gomme: Superficie ed interno (Simulazione)
- Parco Chiuso: Sì
3) Restrizioni Aiuti
- Freni Anti-blocco: No
- Controllo Trazione: Completo
- Cambio Automatico: No
- Aiuto ai Box: No
- Aiuto rilascio ai Box: No
- Traiettoria Dinamica: Completo
REFERTI RECLAMI F2 2019/2020 GRAN PREMIO DI SPAGNA Reclamo Gigi7995 - Andrav "reimposta in pista" gara 1: Reclamo Gigi7995 - Citti incidente curva 1 gara 1: Provvedimento contro FabioBuffon: RISULTATI UFFICIALI F2 2019/2020 GRAN PREMIO DI SPAGNA
Andrav, finito in testacoda in uscita di curva 5, utilizza il "reimposta in pista" per riposizionarsi nel tracciato. Il problema nasce dal fatto che il pilota DAMS non attende il passaggio degli altri piloti, ritornando in pista proprio mentre transita Gigi. Il "reimposta in pista" non è vietato dal regolamento, ma l'utilizzo di questo sistema va ponderato per evitare rischi eccessivi. Perciò la Direzione Gara procede per l'attribuzione di 5 secondi penalità ad Andrav, al quale viene detratto anche 1 punto licenza.
Citti tenta il sorpasso all'esterno di curva 1, mentre Gigi si difende all'interno. I due arrivano al contatto e Gigi finisce in testacoda. La Direzione Gara ha deciso di non prendere provvedimenti contro Citti che, come visibile dalla sua onboard, ha lasciato uno spazio sufficiente per entrambe le vetture.
In seguito al contatto avvenuto nel tentativo di sdoppiarsi da Gigi e successivamente i vari comportanti ritenuti al limite del regolamento, la Direzione Gara ha deciso di penalizzare FabioBuffon in vista del prossimo GP, nel quale dovrà partire ultimo in entrambe le gare. Inoltre, sempre a Buffon, vengono decurtati tre punti patente.