F1 2020/2021 Vietnam GP | Hanoi | Round #16

08.03.2021

LIMITI DELLA PISTA: Nel corso del Gran Premio del Vietnam la Direzione Gara renderà più rigidi i limiti della pista. I cosiddetti "track limits" verranno gestiti secondo la seguente norma, la quale verrà applicata secondo gli articoli 4.1 e 4.2 del Regolamento.

4.1) Il pilota è pregato di rimanere nei limiti della pista, questi limiti sono definiti dalle linee bianche sul bordo della stessa. 

4.2) Il fuori dalla pista è considerato quando una vettura finisce con tutte e quattro le ruote al di là della linea bianca.

La linea bianca è il sistema al quale la Direzione Gara fa riferimento. I piloti possono sfruttare la pista fino a quando le ruote esterne rispetto alla direzione della curva toccano la linea bianca. Oltrepassare la linea equivale a violare i limiti della pista. Una volta raggiunti i cinque tagli durante il GP la Direzione Gara provvederà ad aggiungere 5 secondi sul tempo totale di gara del pilota incriminato. La stessa penalità verrà comminata nel caso in cui si dovessero accumulare 10/15/20 tagli.

Per quanto riguarda la qualifica, i piloti dovranno pubblicare i propri migliori giri su YouTube e successivamente inviare una mail a f1nationchannel@gmail.com  con incluso il link del giro di qualifica più rapido. Ogni taglio curva in qualifica comporterà 1" di penalità sul tempo totale di gara. 

GIRO DIMOSTRAZIONE TRACK LIMITS: in questo video vengono illustrati i punti su cui la Direzione Gara focalizzerà l'attenzione circa il rispetto dei limiti della pista. Le traiettorie usate nel video sono le più aggressive consentite; andare ancora più interni significa violare i limiti del tracciato. https://www.youtube.com/watch?v=vFxuI0FAwVU

TRACK LIMITS CURVA 2-3: oltre alle zone evidenziate sopra, la Direzione Gara obbliga i piloti a non oltrepassare la linea bianca esterna di curva 2-3. Le vetture dovranno rimanere dentro il tracciato (linea bianca esterna) con almeno due ruote. In caso di violazione verranno assegnate le penalità specificate nei paragrafi precedenti. Invitiamo tutti i partecipanti a prestare attenzione circa la corsia di uscita dai box.


RESTRIZIONI QUALIFICHE: è vietato guidare con gomme da bagnato (intermedie, bagnato estremo) su pista asciutta, soprattutto quando ci sono meno di 16 piloti. 

PERDITA CONNESSIONE: 2 rientri massimi consentiti.

RITIRO IN PISTA: è vietato ritirare l'auto in pista. Nel caso in cui abbiate un problema, entrate in Pit Lane e ritiratevi.

OFFICIAL SCHEDULE

FREE PRACTICE - 09/03/2021

  • Lobby: H 19:40
  • FP Starts: H 20:00
  • FP Weather: Clear - Clear

QUALIFYING + RACE - 10/03/2021

  • Lobby: H 20:30
  • Qualy Starts: H 20:45
  • Qualy Weather: Cloudy - Cloudy - Cloudy
  • Race Starts: 21:30
  • Race Weather: Cloudy - Cloudy - Cloudy - Cloudy

1.2) Session options:

  • Era: Multiplayer Cars
  • IA Level: 55
  • Performances: Real
  • Maximum Players: 22
  • Qualifying: Complete
  • Race Distance: 100%
  • Weather: Work in Progress
  • Race time: Official
  • Privacy: Invite only

1.3) Race Informations:

  • Parc Fermé: On
  • Collision: On
  • Vehicle Damage: Complete
  • Ghosting: On
  • Car Setup: Full
  • Safety Car: On
  • Rules and Flags: On
  • Track Limits: Strict
  • Formation Lap: On
  • Race starts: Manual
  • Tire Temperatures: Simulation

1.4) Restriction Aids

  • Brake Assistant: Off
  • ABS: Off
  • Traction Control: Off
  • Automatic Gearbox: Off
  • Pit Assist: Off
  • Pit Release Assist: Off
  • Racing Line: Off
  • ERS Assist: Off
  • DRS Assist: Off
  • Fuel Assist: Off

1.5) VIETNAM GP - Drivers List

  1. Mattia De Campo - Mettiuu99 - Mercedes #66
  2. Michele Scolaro - Miche17_05 - Mercedes #32
  3. Tommaso Morlacchi - Mototommy07 - Ferrari #95
  4. Antonio Fedele - RealFedele7 - Red Bull #97
  5. Simone Casciaro - Simo_Casciaro - Red Bull #54
  6. Raffaello Morga - Raffoidex - Racing Point #82
  7. Raffaele Lelli - RealHiroshi - Racing Point #14
  8. Luigi Di Legge - Dilegge97 - Renault #38
  9. Mauro Perazzo - Zpromauro - Renault #46
  10. Nicolas Lupica - NicLupicon - McLaren #98
  11. Kevin Dessevre - Enosia-Frdes - McLaren #21
  12. Mattia Marangoni - MettLog - Alpha Tauri #39
  13. Lorenzo Savarese - Ozneroles - Alpha Tauri #27
  14. Edoardo Corna - PackedXxEddyxX - Alfa Romeo #32
  15. Nicholas Linari - espargaro_ - Alfa Romeo #29
  16. Haas
  17. Haas
  18. Williams
  19. Williams

ASSENZE AVVISATE

  1. Francesco Vasile - Ciccio_Ricciox99 - Ferrari #24
  2. Emanuele Lauro - Jco_Talema14 - Renault #38
  3. Ivan Ventura - Ivanven - McLaren #19

ASSENZE NON AVVISATE

  1. Mattia Marangoni - MettLog
  2. Lorenzo Savarese - Ozneroles 

REFERTI DIREZIONE GARA

GIRI QUALIFICA

  1. Mattia De Campo - Mettiuu99 - https://youtu.be/sSYDU-VYH80 OK
  2. Michele Scolaro - Miche17_05 - https://youtu.be/6o9SET2e3bM OK
  3. Tommaso Morlacchi - Mototommy07 - https://youtu.be/6aQrI3-U7dM OK
  4. Antonio Fedele - RealFedele7 - https://youtu.be/nKRoSSNzdeg OK
  5. Simone Casciaro - Simo_Casciaro - https://youtu.be/09wRyqVz0n0 OK
  6. Raffaello Morga - Raffoidex - https://youtu.be/nOgWbiA54MQ OK
  7. Raffaele Lelli - RealHiroshi - https://www.youtube.com/watch?v=tWlofF8rkLI OK
  8. Luigi Di Legge - Dilegge97 - https://www.youtube.com/watch?v=tQI72cTXK8s OK
  9. Mauro Perazzo - Zpromauro - https://youtu.be/A0M5-E8n59E OK
  10. Nicolas Lupica - NicLupicon - https://youtu.be/cJt0qHqwpR8 OK
  11. Kevin Dessevre - Enosia-Frdes - https://www.youtube.com/watch?v=MyOVxKVeVZM OK
  12. Edoardo Corna - PackedXxEddyxX - https://youtu.be/d3rmChGYTGw OK
  13. Nicholas Linari - espargaro_ - https://youtu.be/KpGKQ2YCXyE OK

PENALITÀ TAGLI CURVA GARA

  1. Nicolas Lupica - NicLupicon: 7 tagli curva, 5" aggiunti sul tempo totale di gara.

REFERTI RECLAMI

1. RealFedele7 - MotoTommy Curva 6 giro 9: annullati i 5" di penalità assegnati dal gioco. MotoTommy viene penalizzato di 5", aggiunti sul tempo totale di gara, e con la decurtazione di 1 punto licenza per la difesa ritenuta eccessivamente aggressiva da parte della Direzione Gara.

2. RealFedele7 - MotoTommy doppiaggio giro 33: Mototommy si sposta appena finita la lunga sequenza di curve veloci. L'episodio non si rivela così grave da richiedere l'assegnazione di una penalità.

3. NWS_Michee - Dilegge97 doppiaggio giro 41/42: Dilegge rimane davanti a Miche dalla curva numero 19 del giro 41 alla curva numero 4 del giro 42. La condotta di gara viene considerata irregolare siccome il primo punto disponibile per il doppiaggio era il rettilineo d'arrivo/partenza, zona sfruttata da PackedXxEddyxX per favorire il sorpasso del pilota a pieni giri. La Direzione Gara sanzione Dilegge attribuendo 5" di penalità sul tempo totale di gara. In aggiunta, viene decurtato 1 punto licenza.

4. RealHiroshi - Penalità assegnate dal gioco: La Direzione Gara procede per l'annullamento degli avvisi recapitati al pilota nel corso dei giri 37 e 38. Annullata, dunque, la penalià di 3" sul tempo totale.

5. RealHiroshi - Dilegge97 curva 11 giro 9: In ingresso curva Dilegge ritarda la frenata, appoggiandosi a Hiroshi e portando largo il pilota Racing Point. La condotta di gara viene ritenuta irregolare ed il contatto è penalizzato con l'aggiunta di 5" sul tempo totale di gara e la decurtazione di 1 punto licenza nei confronti di Dilegge.

6. RealHiroshi - Simo_Casciaro curva 6 giro 33: Casciaro prova il sorpasso in curva 6, affiancandosi a Hiroshi in inserimento. Nel momento in cui le due vetture frenano l'asse anteriore di Casciaro è allineato al posteriore di Hiroshi, ma il problema nasce quando il pilota Red Bull allunga la frenata e, conseguentemente, allarga la traiettoria. Dall'onboard di Hiroshi si nota come il pilota Racing Point non abbia avuto alcuno spazio a disposizione essendo obbligato ad uscire con le ruote esterne oltre la linea bianca. Il contatto è stato lieve, ma Casciaro non ha comunque concesso il giusto spazio a Hiroshi. Per tale motivo vengono aggiunti 5" sul tempo totale di gara del pilota Red Bull. In aggiunta viene decurtato 1 punto licenza. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia