F1 2020/2021 Hungarian GP | Hungaroring | Round #12

18.01.2021

QUALIFYING RESTRICTIONS: It's forbidden to drive with wet tires on dry track, especially when there are less than 16 drivers. This year, due to a bug, we won't be able to skip the Q1 even if there will be 15 or less drivers on the track.

CONNECTION LOST: Maximum 2 Rejoins.

RETIREMENTS ON TRACK: It's forbidden retire the car on track. If you have a problem, go into the Pit Lane and retire.

OFFICIAL SCHEDULE

FREE PRACTICE - 19/01/2021

  • Lobby: H 19:40
  • FP Starts: H 20:00
  • FP Weather: Cloudy - Cloudy

QUALIFYING + RACE - 20/01/2021

  • Lobby: H 20:30
  • Qualy Starts: H 20:45
  • Qualy Weather: Partly Cloudy - Partly Cloudy - Partly Cloudy
  • Race Starts: 21:30
  • Race Weather: Partly Cloudy - Partly Cloudy - Cloudy - Cloudy

1.2) Session options:

  • Era: Multiplayer Cars
  • IA Level: 55
  • Performances: Real
  • Maximum Players: 22
  • Qualifying: Complete
  • Race Distance: 100%
  • Weather: Work in Progress
  • Race time: Official
  • Privacy: Invite only

1.3) Race Informations:

  • Parc Fermé: On
  • Collision: On
  • Vehicle Damage: Complete
  • Ghosting: On
  • Car Setup: Full
  • Safety Car: On
  • Rules and Flags: On
  • Track Limits: Strict
  • Formation Lap: On
  • Race starts: Manual
  • Tire Temperatures: Simulation

1.4) Restriction Aids

  • Brake Assistant: Off
  • ABS: Off
  • Traction Control: Off
  • Automatic Gearbox: Off
  • Pit Assist: Off
  • Pit Release Assist: Off
  • Racing Line: Off
  • ERS Assist: Off
  • DRS Assist: Off
  • Fuel Assist: Off

1.5) HUNGARIAN GP - Drivers List

  1. Mattia De Campo - Mettiuu99 - Mercedes #66
  2. Michele Scolaro - Miche17_05 - Mercedes #36
  3. Adrien Aernouts - Enosia-Adri1 - Ferrari #19
  4. Nicolas Lupica - NicLupicon - Ferrari #98
  5. Antonio Fedele - RealFedele7 - Red Bull #97
  6. Simone Casciaro - Simo_Casciaro - Red Bull #54
  7. Ernesto Coppola - MisterX - Racing Point #82
  8. Raffaele Lelli - RealHiroshi - Racing Point #14
  9. Emanuele Lauro - Jco_Talema - Renault #48
  10. Mauro Perazzo - Zpromauro - Renault #46
  11. Tommaso Morlacchi - Mototommy07 - McLaren #95
  12. Ivan Ventura - IvanVen - McLaren #17
  13. Mattia Marangoni - MettLog - Alpha Tauri #39
  14. Jakub Rokita - J-SportVR46 - Alpha Tauri #46
  15. Francesco Vasile - Ciccio_Ricciox99 - Alfa Romeo #24
  16. Jérémy Sinécharles - Enosia-Jerem - Alfa Romeo #29

REFERTI RECLAMI

TRACK LIMITS DE CAMPO G13 - G14 - G68: Quattro gomme fuori dalla linea bianca. Negli altri giri postati la gomma anteriore destra non va oltre la linea bianca come accade invece nei G13, 14 e 68. Penalità del gioco confermata.

RECLAMO FEDELE - DE CAMPO | RIENTRO AI BOX: Nessuna penalità per De Campo. Nel regolamento non è presente un articolo che determina la procedura di ingresso box.

RECLAMO DE CAMPO - SCOLARO | CONTATTO CURVA 1: Il contatto nasce da un lag di De Campo. Nessuna penalità per Scolaro.

SEGNALAZIONE LAG PESANTE EMANUELE LAURO

L'articolo 2 del Regolamento cita: "il Direttore Gara può chiedere al pilota, che in quel momento sta laggando, di mettere in pausa per far sfilare le altre vetture, onde evitare situazione pericolose. In casistiche ritenute dubbie, saranno richiesti i video ai piloti stessi."

La comunicazione è stata inoltra prima al Team Principal Giacomo Melis, assente in quel momento per motivi personali, e poi al pilota. Il Direttore Gara, però, è stato impossibilitato dal comunicare con il pilota stesso, contattato prima via messaggio PSN e poi via chiamata telefonica. L'informazione è arrivata a Lauro solo e soltanto 14 giri dopo la comunicazione ufficiale "Talema deve rientrare ai box e far passare i piloti retrostanti", considerati eccessivi per la Direzione Gara.

A pesare su tutto è stata la disattivazione delle notifiche, mezzo di comunicazione FONDAMENTALE per tenere in contatto Staff e Piloti. Nel regolamento non è specificata l'obbligatorietà di attivare le notifiche, ma in assenza del proprio Team Principal esse rappresentano l'unica via attraverso cui si possono contattare uno o più piloti. 

Non è possibile attribuire una penalità di tempo a Talema poiché, come già detto, il Regolamento non prevede tale obbligatorietà e, in aggiunta, il pilota stesso ha rallentato appena ricevuta la comunicazione provando a restituire la posizione nello stesso momento in cui Raffaele Lelli è rientrato ai box. 

Tuttavia l'essersi isolato disattivando le notifiche ha originato un importante problema di comunicazione, per giunta evitabile. In base a ciò, la Direzione Gara notifica un avvertimento e decurta 2 punti licenza a Lauro per motivi disciplinari, ricordando a tutti che tra Staff e Piloti debba sempre esserci una comunicazione diretta ed efficace, anche e soprattutto in assenza del proprio Team Principal.

Questa esperienza deve essere di insegnamento a tutti. Per tale motivo sarà inserito un nuovo articolo nel Regolamento riguardo le notifiche.

Art 2.3 del Regolamento Ufficiale: "Il Direttore Gara deve avere la possibilità di contattare in qualsiasi momento i piloti, a prescindere dalla presenza o meno dei Team Principal nei rispettivi Party dedicati alle motorizzazioni. Pertanto, vige l'obbligo di attivare le notifiche Playstation affinché sia possibile mantenere una costante comunicazione tra Staff e piloti in pista. Qualora si dovesse ignorare questa regola ecco quali sarebbero le sanzioni in ordine temporale: Penalità (in riferimento all'Art. 13), Squalifica."

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia