F1 2020/2021 British GP | Silverstone | Round #9

07.12.2020

QUALIFYING RESTRICTIONS: It's forbidden to drive with wet tires on dry track, especially when there are less than 16 drivers. This year, due to a bug, we won't be able to skip the Q1 even if there will be 15 or less drivers on the track.

CONNECTION LOST: Maximum 2 Rejoins.

RETIREMENTS ON TRACK: It's forbidden retire the car on track. If you have a problem, go into the Pit Lane and retire.

OFFICIAL SCHEDULE

FREE PRACTICE - 08/12/2020

  • Lobby: H 19:40
  • FP Starts: H 20:00
  • FP Weather: Partly Cloudy - Partly Cloduy

QUALIFYING + RACE - 09/12/2020

  • Lobby: H 20:30
  • Qualy Starts: H 20:45
  • Qualy Weather: Mostly Cloudy - Mostly Cloudy
  • Race Starts: 21:30
  • Race Weather: Light Rain - Light Rain - Light Rain - Light Rain

1.2) Session options:

  • Era: Multiplayer Cars
  • IA Level: 55
  • Performances: Real
  • Maximum Players: 22
  • Qualifying: Complete
  • Race Distance: 100%
  • Weather: Work in Progress
  • Race time: Official
  • Privacy: Invite only

1.3) Race Informations:

  • Parc Fermé: On
  • Collision: On
  • Vehicle Damage: Complete
  • Ghosting: On
  • Car Setup: Full
  • Safety Car: On
  • Rules and Flags: On
  • Track Limits: Strict
  • Formation Lap: On
  • Race starts: Manual
  • Tire Temperatures: Simulation

1.4) Restriction Aids

  • Brake Assistant: Off
  • ABS: Off
  • Traction Control: Off
  • Automatic Gearbox: Off
  • Pit Assist: Off
  • Pit Release Assist: Off
  • Racing Line: Off
  • ERS Assist: Off
  • DRS Assist: Off
  • Fuel Assist: Off

1.5) BRITISH GP - Drivers List

  1. Mattia De Campo - Mettiuu99 - Mercedes #66
  2. Michele Scolaro - Miche17_05 - Mercedes #36
  3. William Fisset - MnT_William - Ferrari #22
  4. Nicolas Lupica - NicLupicon - Ferrari #98
  5. Antonio Fedele - RealFedele7 - Red Bull #97
  6. Simone Casciaro - Simo_Casciaro - Red Bull #54
  7. Marco Bonvento - BravoBonve - Racing Point #88
  8. Raffaele Lelli - RealHiroshi - Racing Point #14
  9. Emanuele Lauro - Jco_Talema - Renault #48
  10. Mauro Perazzo - Zpromauro - Renault #46
  11. Manuel Focà - Manuel-996 - McLaren #
  12. Ivan Ventura - IvanVen - McLaren #17
  13. Mattia Marangoni - MettLog - Alpha Tauri #39
  14. Jakub Rokita - J-SportVR46 - Alpha Tauri #61

REFERTI RECLAMI

1. Reclamo Talema14 - 10" penalità inflitti dal gioco: la penalità non è ritenuta valida dai Direttori Gara, perciò viene annullata.

2. Reclamo Hiroshi - Talema Curva 1 - Giro 15: Hiroshi supera Talema all'interno di curva 1 ma tra i due avviene un contatto. Analizzando entrambe le onboard, la Direzione Gara non ritrova responsabilità da ambedue le parti siccome Talema ha lasciato lo spazio giusto ad Hiroshi. L'incidente deriva dal fatto che Hiroshi, essendo all'interno, è costretto dalla fisica ad allargare la traiettoria in percorrenza della Abbey e lì incontra Talema, reputato incolpevole da parte della Direzione Gara.

3. Reclamo Hiroshi - Ivanven sezione curva 5-6 - Giro 32: Hiroshi attacca Ivan nel rettilineo che porta al tratto Brooklands - Luffield. Il pilota McLaren stringe progressivamente la traiettoria all'interno non lasciando il giusto spazio ad Hiroshi. Questa azione viola l'art. 5.4 del Regolamento Ufficiale:

"E' vietato spingere fuori pista o accompagnare a muro gli altri piloti. In fase di affiancamento, ovvero quando l'auto che si trova dietro ha almeno la ruota anteriore all'altezza della posteriore di chi si trova davanti, ci deve essere lo spazio necessario per entrambe le auto, in modo da non rischiare eventuali incidenti."

In base a ciò Ivan è ritenuto responsabile e viene penalizzato secondo all'art. 13.1 del Regolamento: 

"Incidente Gravità 1: Detrazione di 1 punto patente + Penalità di 5 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara.
Si definiscono incidenti di Gravità 1 i semplici contatti di gara tra vetture, che non comportino danni né di entità fisica quale rottura flap, rottura ala anteriore, foratura o sponda, né di perdita di tempo che possa in qualche modo compromettere la posizione a fine gara; Sorpassi ritenuti irregolari effettuati tramite taglio curva, chicane, sponde, zig zag o manovre che vanno al di là della regolare condotta di gara."

4. Reclamo Hiroshi - Ivan Curva 15 - Giro 33: Hiroshi ed Ivan giungono appaiati alla Stowe. Il pilota Racing Point ha l'asse anteriore all'altezza dell'asse posteriore del portacolori McLaren il quale, ciò nonostante, non lascia il giusto spazio ad Hiroshi. Ne scaturisce un contatto che porta entrambi in testacoda. Ivan è ritenuto responsabile dell'incidente in base ai criteri stabiliti dall'art. 5.4.

"E' vietato spingere fuori pista o accompagnare a muro gli altri piloti. In fase di affiancamento, ovvero quando l'auto che si trova dietro ha almeno la ruota anteriore all'altezza della posteriore di chi si trova davanti, ci deve essere lo spazio necessario per entrambe le auto, in modo da non rischiare eventuali incidenti." 

In base a ciò Ivan viene penalizzato secondo l'art. 13.2 del Regolamento:

"Incidente Gravità 2: Detrazione di 2 punti patente + Penalità di 10 secondi inflitti dal giudice sul tempo totale di gara. 
Si definiscono incidenti Gravità 2 tutti quei contatti che causano testacoda, una discreta perdita di tempo per chi li subisce e danni quali rottura parziale e/o totale di alcune componenti delle vetture."

5. Reclamo Hiroshi - tempo totale di gioco: vengono restituiti 6.8" al tempo totale di gara del pilota Racing Point.

6. Provvedimento Direzione Gara - Hiroshi/Racing Point: Lo Staff ha notato che il reclamo di Hiroshi/Racing Point sia andato eccessivamente sopra le righe per termini e contenuti con i quali sono stati accusati Ivan Ventura, Emanuele Lauro e l'intera motorizzazione Renault. 
Reputiamo fuori luogo accusare uno o più soggetti senza prove valide poiché si fa presto a trasformare il reclamo in un potente mezzo per cui discutere ed innalzare futili polveroni.
Inoltre, come già successo con Michael Bevilacqua (WEC) e Michele Scolaro (F1) lo Staff non accetta che nel reclamo stesso, a prescindere dal fatto che sia stato il pilota o il Team Principal a scriverlo/pubblicarlo, si lancino delle provocazioni o frecciatine alla cabina di commento o allo Staff intero siccome non vi è alcun tipo di utilità ai fini del giudizio.

Ci sono modi e modi per pubblicare un episodio contrastante e quello utilizzato da Racing Point/Hiroshi non è considerato idoneo alla serenità e crescita del gruppo. Perciò, in base ai precedenti, viene decurtato 1 punto licenza al pilota Racing Point. Alla stessa squadra viene recapitato un avvertimento atto ad incentivare il Team Principal a controllare ogni singolo reclamo scritto e/o pubblicato dai propri piloti.

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