F1 2020/2021 Australian Grand Prix - Albert Park | Round #1

08.09.2020

QUALIFYING RESTRICTIONS: It's forbidden to drive with wet tires on dry track, especially when there are less than 16 drivers. This year, due to a bug, we won't be able to skip the Q1 even if there will be 15 or less drivers on the track. 

CONNECTION LOST: It's prohibited rejoin after a connection lost. 

RETIREMENTS ON TRACK: It's forbidden retire the car on track. If you have a problem, go into the Pit Lane and retire.(modificato)Invia un messaggio in #comunicazioni


OFFICIAL SCHEDULE

FREE PRACTICE - 08/09/2020

  • Lobby: H 19:40
  • FP Starts: H 20:00

QUALIFYING + RACE - 09/09/2020

  • Lobby: H 20:30
  • Qualy Starts: H 20:45
  • Qualy Weather: Cloudy - Cloudy
  • Race Starts: 21:30
  • Race Weather: Cloudy - Cloudy

1.2) Session options:

  • Era: Multiplayer Cars
  • IA Level: 55
  • Performances: Real
  • Maximum Players: 22
  • Qualifying: Complete
  • Race Distance: 100%
  • Weather: Work in Progress
  • Race time: Official
  • Privacy: Invite only

1.3) Race Informations:

  • Parc Fermé: On
  • Collision: On
  • Vehicle Damage: Complete
  • Ghosting: On
  • Car Setup: Full
  • Safety Car: On
  • Rules and Flags: On
  • Track Limits: Strict
  • Formation Lap: On
  • Race starts: Manual
  • Tire Temperatures: Simulation

1.4) Restriction Aids

  • Brake Assistant: Off
  • ABS: Off
  • Traction Control: Off
  • Automatic Gearbox: Off
  • Pit Assist: Off
  • Pit Release Assist: Off
  • Racing Line: Off
  • ERS Assist: Off
  • DRS Assist: Off
  • Fuel Assist: Off

1.5) Australian GP - Drivers List

  1. Mattia De Campo - Mettiuu99 - Mercedes #66 OK
  2. Michele Scolaro - Miche17_05 - Mercedes #36 OK
  3. William Fisset - MnT_William - Ferrari #22 OK 
  4. Nicolas Lupica - NicLupicon - Ferrari #98 OK
  5. Antonio Fedele - RealFedele7 - Red Bull #97 OK 
  6. Simone Casciaro - Simo_Casciaro - Red Bull #54 OK
  7. Marco Bonvento - BravoBonve - Racing Point #88 OK
  8. Raffaele Lelli - RealHiroshi - Racing Point #14 OK
  9. Emanuele Lauro - Jco_Talema - Renault #48 OK
  10. Antonio Ternino - Talz_706 - Renault #
  11. Gianluca La Malfa - Gialli66 - McLaren #27 OK
  12. Manuel Focà - Manuel996 - McLaren #
  13. Mattia Marangoni - MettLog - Alpha Tauri #39 OK
  14. Gianluca Gerini - GarethGero11 - Alpha Tauri #21 OK 
  15. Marco Caviglia - MarcoCaviglia27 - Alfa Romeo #72 
  16. Francesco Paoloni - NullaVictoria - Alfa Romeo #85 OK
  17. Christian Lemma - ChriGunners00 - Williams #13 OK
  18. Andrea Cavaliere - CAVA23_Olmo - Williams #23 OK

COMUNICAZIONI DIREZIONE GARA

Focà - Gerini, curva 14, giro 17: Il pilota Mclaren non lascia spazio al portacolori Alpha Tauri. Gerini finisce in testacoda senza tuttavia subire danni alla propria vettura. 5" di penalità sul tempo totale di gara da scontare nel prossimo GP e decurtazione di 1 punto patente per Focà.

Bonvento - Marangoni, curva 11, giro 50: Bonvento alza il gas in anticipo è vero, ma ciò non rappresenta una violazione del regolamento. Nessun provvedimento da parte della Direzione Gara.

Scolaro - Casciaro, ingresso Pit Lane, giro 11: Scolaro percorre l'ultimo tratto della pista più lentamente al fine di agevolare il doppio pit stop in casa Mercedes. Come dimostra l'onboard, Scolaro decelera fino a 42 km/h, 18 in meno rispetto al limite minimo di 60 km/h. Nel Regolamento Ufficiale non è presente alcun tipo di riferimento a scenari di questo tipo; d'altronde anche nei vari contesti reali le squadre hanno ricorso a questa pratica per evitare ingenti perdite di tempo (Norris - Sainz a Monza è un esempio). Nessun provvedimento da parte della Direzione Gara.

Rizzo - La Malfa, curva 14, giro 1: la dinamica è pressoché simile a quella precedentemente analizzata nel contatto Focà - Gerini. In base a ciò, La Malfa viene penalizzato con l'aggiunta di 5" di penalità sul tempo totale del prossimo GP. In aggiunta, come previsto dal Regolamento, viene decurtato 1 punto licenza.

Scolaro - Fedele, curva 15, giro 28: Scolaro si posiziona all'interno mentre Fedele percorre una traiettoria più tradizionale nell'impostare curva 15. Tra i due si verifica un lieve contatto che tuttavia non determina il successivo incidente del pilota Red Bull. L'aggancio tra Scolaro e Fedele in curva 15 non è sanzionabile poiché il portacolori Mercedes si mantiene costantemente a filo del cordolo interno, lasciando correttamente lo spazio a Fedele. Nessun provvedimento da parte della Direzione Gara.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia