F1 2019/2020 MONACO GP - R5 - 30/10/2019
IMPORTANTE
Ogni TEAM PRINCIPAL deve confermare la Line Up della propria motorizzazione tramite il "modulo contatti" presente in fondo alla pagina.
PREVISIONI METEO: Pioggia Leggera sia in qualifica sia in gara.
1) Opzioni Sessione
- Categoria: F1 2019 - Realistiche
- Giorno di gara: Mercoledì 30/10/2019
- Orario creazione Lobby: 20.40
- Orario inizio evento: 21.00
- Livello IA: 55
- Prestazioni: Realistiche
- Numero Massimo giocatori: 22
- Qualifiche: Complete
- Distanza Gara: 100%
- Meteo: Reale (Fonte: Google Weather)
- Ora d'inizio sessione: Ufficiale
- Privacy Sessione: solo su invito
2) Impostazioni Gara
- Collisioni: Sì
- Danno Veicolo: Simulazione
- Ghosting: Sì
- Assetto Auto: Completo
- Safety Car: Sì
- Regolamento e Bandiere: Sì
- Severità Taglio: Rigoroso
- Giro di formazione: Sì
- La gara inizia: Manuale
- Temperatura delle gomme: Superficie ed interno (Simulazione)
- Parco Chiuso: Sì
3) Restrizioni Aiuti
- Freni Anti-blocco: No
- Controllo Trazione: No
- Cambio Automatico: No
- Aiuto ai Box: No
- Aiuto rilascio ai Box: No
- Traiettoria Dinamica: No
REFERTI RECLAMI
Qualifica
Piloti coinvolti: M. Scolaro, C. Marcon
Durante la Q2, in uscita dalla Nouvelle Chicane, il volante di Marcon si sgancia dalla postazione e Scolaro viene coinvolto. Essendo un problema di natura tecnica, non dovuto alla volontarietà o all'errore di Marcon, la Direzione Gara non prende provvedimenti.
Giro 66 - Curva 1
Piloti coinvolti: M. Scolaro, E. Lauro
Dall' onboard si nota che Lauro chiude la curva come se Scolaro non sia presente alla sua sinistra, quando la freccia rossa e lo specchietto dimostrano il contrario.
Decisione: Si applica l'articolo 13.2, secondo il quale vengono attribuiti a Lauro 10" sul tempo totale di gara. In aggiunta vengono decurtati 2 punti licenza.
Giro 70
Piloti coinvolti: M. Scolaro, S. Aloj
Scolaro, guidando una vettura danneggiata che lo costringe e girare molto più lento, si difende aggressivamente nei confronti di Aloj. Secondo la Direzione Gara le colpe si suddividono in due contesti, specificati in seguito.
SCOLARO: la condotta di gara mantenuta da Scolaro è definita pericolosa perché, soprattutto in un circuito come Monaco, registrare tempi così lenti e guidare una macchina che risulta difficile da inserire nelle curve possono rappresentare motivi di pericolo per gli altri piloti. In aggiunta, Scolaro in fondo al tunnel tenta un'ulteriore resistenza, portando fuori pista Aloj. Per questi due motivi la Direzione Gara applica l'art. 13.2, attribuendo 10" di penalità sul tempo totale di gara di Scolaro e decurtando 2 punti licenza allo stesso.
ALOJ: D'altro canto Aloj sbaglia ad insistere nel trovare un pertugio per passare Scolaro. La condotta di gara del pilota Red Bull al Portier è ritenuta pericolosa, vista l'assenza di un vero e proprio spazio per completare la curva appaiati. Anche nel caso di Aloj si applica l'art 13.2: 10" di penalità e decurtazione di 2 punti licenza
Giro 77 - Nouvelle Chicane
Piloti coinvolti: M. Bevilacqua
Il pilota Haas viene spinto al di fuori della pista dalla Racing Point di Bellegati. Il gioco attribuisce 3" di penalità che la Direzione Gara annulla visto e considerando che Bevilacqua non ha guadagnato tempo e non ha tagliato volontariamente.
RISULTATI UFFICIALI F1 2019/2020 MONACO GP