F1 2019/2020 BAHRAIN GP - R2 - 02/10/2019

29.09.2019

IMPORTANTE

Ogni TEAM PRINCIPAL deve confermare la Line Up della propria motorizzazione tramite il "modulo contatti" presente in fondo alla pagina.

PREVISIONI METEO: Leggermente nuvoloso sia in qualifica sia in gara.

1) Opzioni Sessione

  • Categoria: F1 2019 - Realistiche
  • Giorno di gara: Mercoledì 25/09/2019
  • Orario creazione Lobby: 20.40
  • Orario inizio evento: 21.00
  • Livello IA: 55
  • Prestazioni: Realistiche
  • Numero Massimo giocatori: 22
  • Qualifiche: Complete
  • Distanza Gara: 100%
  • Meteo: Reale (Fonte: Google Weather)
  • Ora d'inizio sessione: Ufficiale
  • Privacy Sessione: solo su invito

2) Impostazioni Gara

  • Collisioni: Sì
  • Danno Veicolo: Simulazione
  • Ghosting: Sì
  • Assetto Auto: Completo
  • Safety Car: Sì
  • Regolamento e Bandiere: Sì
  • Severità Taglio: Rigoroso
  • Giro di formazione: Sì
  • La gara inizia: Manuale
  • Temperatura delle gomme: Superficie ed interno (Simulazione)
  • Parco Chiuso: Sì

3) Restrizioni Aiuti

  • Freni Anti-blocco: No
  • Controllo Trazione: No
  • Cambio Automatico: No
  • Aiuto ai Box: No
  • Aiuto rilascio ai Box: No
  • Traiettoria Dinamica: No

REFERTO RECLAMI

Episodio curva 3 giro 1 / Miche17_05 - Fedele:

Michele perde il posteriore nella prima fase di gara, in curva 3, effettuando un semi-testacoda che coinvolge Fedele, il quale danneggia l'ala anteriore. Il contatto nasce da un episodio di gara, causato soprattutto dalla prolungata attesa in griglia. La Direzione Gara non ha ritrovato delle responsabilità, pertanto il contatto viene archiviato come "incidente di gara".

Episodio curva 13 giro 47 / Casciaro - Mettiuu99:

Casciaro e Mettiuu99 sono in lotta per il 2° posto. Il pilota Mercedes tenta un attacco aggressivo ma lecito alla curva 13 e Casciaro lascia il giusto spazio. Guardando le visuali on-board e tutti i fotogrammi forniti da piloti e Team Principal la Direzione Gara ha ritenuto responsabili entrambi i piloti, ritrovando, però, in Mettiuu99 la colpa più evidente. 
Casciaro ha sì provato una resistenza difficile all'esterno, ma il pilota Mercedes ha continuato a percorrere la curva come se Casciaro non ci fosse, sebbene il #54 della Ferrari avesse inizialmente le ruote anteriori appaiate alle posteriori della Mercedes. Ecco le immagini che rappresentano la dinamica dell'incidente dalla visuale on-board di Casciaro:

Qui invece le immagini dall'on-board di Mettiuu99:

Risulta evidente che entrambi i piloti si siano dimostrati aggressivi, ma nonostante ciò, secondo la Direzione Gara, Mettiuu99 non avrebbe dovuto allargare la traiettoria come se Casciaro non fosse presente alla sua sinistra. La freccia rossa e lo specchietto di sinistra evidenziano come Casciaro sia sempre stato all'esterno del pilota Mercedes, che nel suo attacco si è dimostrato troppo ottimista nell'uscire dalla curva 13. La Direzione Gara, quindi, procede per l'attribuzione di 5" secondi di penalità sul tempo totale di gara di Mettiuu99, al quale viene decurtato anche 1 punto licenza
Dopo l'Australia gli animi si sono riscaldati ed il contatto di mercoledì scorso ne è la prova. Mettiuu99 non è il solo responsabile, anzi, Casciaro stesso avrebbe potuto evitare il contatto alzando il piede, ma ha sfruttato il "diritto allo spazio" previsto dall'articolo 5.4 del regolamento, risultando per i giudici non punibile in questo contesto di gara.
Tutti noi dello staff ci auguriamo che la situazione si risolva e si calmi, nel bene dei singoli individui e di tutto il gruppo.

Penalità 5 secondi STOP/GO Casciaro:
Annullata.

Accusa cambi di direzione Mettiuu99 - Casciaro:
Gli spostamenti di Casciaro non sono penalizzabili. Nessun provvedimento.

RISULTATI UFFICIALI BAHRAIN GRAND PRIX F1 2019/2020 - ROUND 2