F1 2019/2020 AUSTRALIAN GP - R1 - 25/09/2019

25.09.2019

IMPORTANTE

Ogni TEAM PRINCIPAL deve confermare la Line Up della propria motorizzazione tramite il "modulo contatti" presente in fondo alla pagina. 

PREVISIONI METEO: Leggermente nuvoloso sia in qualifica sia in gara.

1) Opzioni Sessione

  • Categoria: F1 2019 - Realistiche
  • Giorno di gara: Mercoledì 25/09/2019
  • Orario creazione Lobby: 20.40
  • Orario inizio evento: 21.00
  • Livello IA: 55
  • Prestazioni: Realistiche
  • Numero Massimo giocatori: 22
  • Qualifiche: Complete
  • Distanza Gara: 100%
  • Meteo: Reale (Fonte: Google Weather)
  • Ora d'inizio sessione: Ufficiale
  • Privacy Sessione: solo su invito

2) Impostazioni Gara

  • Collisioni: Sì
  • Danno Veicolo: Simulazione
  • Ghosting: Sì
  • Assetto Auto: Completo
  • Safety Car: Sì
  • Regolamento e Bandiere: Sì
  • Severità Taglio: Rigoroso
  • Giro di formazione: Sì
  • La gara inizia: Manuale
  • Temperatura delle gomme: Superficie ed interno (Simulazione)
  • Parco Chiuso: Sì

3) Restrizioni Aiuti

  • Freni Anti-blocco: No
  • Controllo Trazione: No
  • Cambio Automatico: No
  • Aiuto ai Box: No
  • Aiuto rilascio ai Box: No
  • Traiettoria Dinamica: No

REFERTO RECLAMI

Episodio curva 4 / Casciaro - Mettiuu99:

Casciaro tenta il sorpasso all'esterno, stringendo Mettiuu99 sul cordolo. Il pilota Mercedes, vuoi per lag e vuoi per un leggero contatto con Casciaro, perde prima il posteriore e poi finisce contro il pilota Ferrari. La dinamica è davvero di difficile comprensione, ma la Direzione Gara ha stabilito che il tutto è nato dal poco spazio lasciato da Casciaro, che avrebbe potuto tenersi più esterno di qualche centimetro. Ne consegue che la DG ha deciso di penalizzare Casciaro con un "Warning" e con la decurtazione di 1 punto licenza.

Episodio curva 9-10 / Casciaro - Mettiuu99:

Casciaro e Mettiuu99, dopo il contatto in curva 4, si ripresentano in lotta nella chicane di curva 9 e 10. Qui la dinamica è ancor più difficile da capire. Tuttavia, analizzando frame per frame l'episodio, si nota che Mettiuu99, già uscito dalla curva, mantiene il volate girato di qualche grado verso sinistra. La W10, in questo modo, stringe sulla SF90 di Casciaro, il quale si ritrova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il pilota Ferrari è considerato incolpevole, poiché il suo volante non è dritto, anzi, punta verso sinistra per mantenere una distanza di sicurezza da Mettiuu99. Quest'ultimo, come detto, nonostante abbia approcciato il rettilineo che porta al termine del T2, prosegue nella lieve virata verso sinistra, quando in realtà di spazio a disposizione ce n'è abbastanza per mantenere un margine di sicurezza. La Direzione Gara consegna un "Warning" a Mettiuu99, il quale subisce un ulteriore decurtazione di 1 punto licenza.

RISULTATI UFFICIALI F1 2019/2020 AUSTRALIAN GRAND PRIX | ROUND #1