Direzione Gara | Comunicato Ufficiale F1OIT_Stefano - Omar Reukkonen

11.02.2020

In virtù di ciò che è accaduto ieri durante il Gran Premio di Long Beach, categoria IMSA, la Direzione Gara si ritrova costretta ad applicare i seguenti provvedimenti.


1) F1OIT_Stefano non potrà più partecipare alle successive tappe del campionato IMSA 2020. Le differenze di velocità e pulizia di guida, purtroppo, si sono notate e ciò ha coinvolto i piloti della categoria GTLM, obbligati a tenere un ritmo ben più lento del previsto, bloccati ed ostruiti da un F1OIT_Stefano meno veloce nonostante fosse alla guida di una vettura LMP2. Ci dispiace prendere questo genere di provvedimenti, lo Staff cerca di far correre qualsiasi persona proprio per dare a tutti la possibilità di divertirsi nei campionati organizzati. Consci, tuttavia, che a rimetterci sono stati tutti i piloti di categoria GTLM non si può fare finta di niente, dunque la soluzione non può che ritrovarsi nell'allontanamento di F1OIT_Stefano, nella speranza che quest'ultimo possa comprendere e migliorare. 

2) Il secondo pilota ad esser stato sottoposto alle indagini post-gara è Omi97r. Il pilota BMW, innanzitutto, si è catapultato in curva 1 senza troppa considerazione degli avversari. Il problema, tuttavia, risiede nelle curve successive. Nella zona dell' Aquarium Way, Omi97r è addirittura finito sopra la rotonda pur di passare i rivali, comportamento molto pericoloso in un cittadino come Long Beach. Inoltre, lo Staff ha notato molte difficoltà nel rimanere in pista, contesto non proprio rassicurante per tutti gli altri piloti presenti nel tracciato. In base a quanto detto, la Direzione Gara commina una sospensione di durata indefinita ad Omi97r, che deve accogliere questo provvedimento come uno stimolo verso il miglioramento. Se nei prossimi mesi lo Staff noterà una progressione nei tempi e, soprattutto, nella pulizia di guida allora  sarà disposto a fornire un'altra possibilità. Per ora, però, la sospensione è l'unica soluzione che assicura gare più pulite e lineari. 

Lo Staff