LA NOSTRA STORIA
Nel 2018/2019 il grande passo: i primi ed unici a strutturare il campionato di F.1 a partire dalla suddivisione in giorni. Lunedì le qualifiche e martedì la gara, il tutto sempre con prestazioni realistiche, piloti di alto livello ed il sistema "ingegneri". Sebbene "F1 2018" non abbia reso facile la vita dello Staff, questo format è stato promosso a pieno da tutti, venendo confermato per il prossimo futuro.
Ma, come detto, non c'è solo la F.1. Altra importante categoria di eventi organizzata da Formula Nation risiede nelle ruote coperte: il campionato di punta è il Mondiale Endurance, anche chiamato "WEC". La piattaforma usata è sempre PS4/PS5 ed il gioco di riferimento è Gran Turismo. Il WEC è il campionato che, fino ad oggi, ha regalato più soddisfazioni a tutto lo staff. Le gare Endurance hanno conquistato un parte importante del cuore degli organizzatori, che tutt'oggi spingono fortemente sullo sviluppo di questa categoria. Non si può negare che l'interesse degli Admin e dei piloti verso il WEC sia davvero elevato, probabilmente anche maggiore rispetto ai campionati a ruote scoperte.
Tutte le competizioni organizzate hanno un servizio di dirette streaming nel canale YouTube "Formula Nation TV", che ogni settimana trasmette gare ed eventi portando in telecronaca la massima professionalità ed il miglior coinvolgimento.
In conclusione, la fantasia è il nostro forte. Fantasia che, però, cerchiamo e cercheremo di collegare il più possibile alle competizioni reali. Quella di Formula Nation è stata e sarà un'avventura bella, complicata e soprattutto ricca di vitalità, vi auguriamo una buona permanenza e, soprattutto, un grande divertimento!
Lo staff.